sto qui
Il “59 Tour” rappresenta il compendio di una lunga carriera culminata nel disco omonimo realizzato coi musicisti che accompagnano Nino da ormai più di un decennio.
Da “Scrivimi” a “Millenovecento73” passando da “Abitudini” e “Rosanna” Nino rivisita il suo repertorio senza troppi fronzoli puntando alla “sacralità” del connubio testo-musica attraverso l’apporto di musicisti che ben sposano il sound intimista delle composizioni.
Vittorio Riva alla batteria, Antonio De Luise al contrabbasso, Peppe Plaitano al sax /clarinetto e Antonio fresa al pianoforte, infatti, impreziosiscono le canzoni senza alterarne lo spirito creativo in un racconto ricco di suggestioni emotive, badando soprattutto a riprodurne l’ambiente compositivo.
Cantante e compositore poetico e raffinato, noto al grande pubblico per i successi quali Rosanna, Le tue chiavi non ho, Scrivimi da diversi anni è impegnato in progetti jazz e più di nicchia. La sua discografia annovera importanti collaborazioni ed i suoi dischi sono una piacevole scoperta musicale che spazia dagli arrangiamenti pop alle sperimentazioni funky.